Viggiano è ancora un leopardo
Samnang Viggiano
Basket
1 Settembre 2025

Viggiano è ancora un leopardo

Il giovane è partito dal minibasket per arrivare alla prima squadra del BEA Chieri

Dal minibasket alla prima squadra, una vita cestistica in arancione. E Samnang Viggiano continuerà la sua esperienza con il BEA Chieri anche nel prossimo campionato di Serie C Interregionale.

Dagli inizi nel minibasket a Cambiano allo storico titolo Under 19 Gold piemontese della scorsa stagione vinto da assoluto protagonista, Viggiano, classe 2007, è un playmaker di rottura, rapido e intenso, con grandi doti tecniche.

“L’anno scorso è stato grande protagonista in Under 19 Gold, nella cavalcata fino alla vittoria del Titolo e ha mosso i primi passi in Serie C. Adesso siamo contenti di affidargli ancora più responsabilità anche in prima squadra: ci aspettiamo da lui grande impegno e dedizione, con tanta voglia di fare bene” sottolinea il ds Stefano Piccionne. A cui fa eco il giocatore: “Mi sono sempre trovato benissimo con i Leopardi e, ogni anno, ho condiviso le esperienze in campo con un gruppo pieno di voglia di lavorare e raggiungere i risultati nel migliore dei modi. Sono convinto che, anche nella nuova stagione, con la giusta determinazione arriveremo dove vogliamo arrivare”.